Resi e Rimborsi

Le regole che disciplinano l'ambito degli acquisti online sul nostro sito sono contenute nel decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, che, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, modifica il CODICE DEL CONSUMATORE (D.lgs 6 settembre 2005, n. 206).

In particolare, ti ricordiamo che:

- l'acquirente ha 14 giorni di tempo per riconsiderare e restituire il prodotto acquistato

- Dopo aver comunicato di voler restituire la merce, l'acquirente ha altre due settimane per spedirla.

- Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente che dovrà riutilizzare l'imballo originale integro e restituire la merce nelle condizioni in cui si trovava al momento del ricevimento mediante spedizione assicurata per il valore degli articoli

- Non saranno accettati resi di merce usata, manomessa o danneggiata. Tali condizioni potrebbero dar luogo ad un parziale rimborso dell'acquisto.

- Al ricevimento del reso, la merce verrà controllata dal nostro ufficio commerciale. Se la merce risulta integra, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento sulla modalità di pagamento scelta in fase di acquisto.

- La merce verrà consegnata entro 30 giorni dall'ordine. Oltre tale termine, l'ordine potrà essere annullato dall'acquirente senza spese ed il relativo rimborso sarà effettuato sulla modalità di pagamento scelta in fase di acquisto. Eventuali danni alla merce e costi aggiuntivi, in questo caso, saranno esclusivamente a nostro carico.
×